Dudamel: Let The Children Play

    Ecco il film ‘Dudamel: Let The Children Play’ (ITA) in streaming su Megavideo! Download disponibile via Megaupload & Torrent.



    Scheda film “Dudamel: Let The Children Play”:

    Le orchestre giovanili si stanno sviluppando in molti paesi del mondo, ispirate dal programma musicale ed educativo venezuelano conosciuto come “El Sistema”, che porta i bambini a contatto con il mondo della musica e dell’arte, insegnando loro il lavoro di squadra, la disciplina, la cooperazione, il divertimento, la creatività, i valori. Gustavo Dudamel, l’eccezionale direttore d’orchestra venezuelano, educato a sua volta nel “Sistema”, è il filo conduttore di questo viaggio attraverso le storie di alcuni giovani che sperimentano la gioia della musica nei più diversi angoli del mondo. Il messaggio dei bambini, diretto a tutti noi, è semplice: l’arte è un diritto universale. Girato in sette diversi paesi, Dudamel: Let the Children Play è l’occasione per conoscere il mondo delle orchestre e l’importanza dell’arte come percorso di speranza per affrontare la crisi educativa in tutto il mondo. Anche in Italia nasce il Sistema di formazione musicale che emancipa i giovani dalla strada, dalla criminalità, dalla droga, offrendo loro un’occasione di riscatto sociale. Il Comitato Sistema delle Orchestre e dei Cori Infantili e Giovanili Onlus trae ispirazione dall’esperienza venezuelana e rappresenta la risposta fondamentale che l’educazione musicale può dare alla formazione infantile e giovanile.

    Guarda Streaming HD
    Scarica Gratis
    Acquistalo in DVD o Bluray
    Trailer su YouTube




DISCLAIMER: Sito gestito da appassionati cinefili in piena osservanza delle vigenti leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore. Nessun file video, né materiali tutelati da copyright sono presenti in archivio. Trame film provenienti da MyMovies.it. Il presente sito offre una ricerca facilitata di video/spezzoni/anteprime direttamente su Megavideo, ed un accesso rapido ai rispettivi trailers dei film all'interno di YouTube.